VESTITO A FIORI: LA MIA INTERPRETAZIONE

vestito a fiori

Chi non ha un vestito a fiori nell’armadio? Preso d’impulso, ai saldi o perché è amore incondizionato. Arriva la primavera e i fiori oltre che nei giardini sbocciano anche sugli abiti. C’è chi lo indossa senza grandi problemi e chi invece non riesce a dargli la giusta interpretazione. Che lo vede vecchio, antico.

Ma come sempre, tutto sta nei dettagli, che seppur piccoli, possono fare la differenza.

VESTITO A FIORI: COME DARGLI GRINTA

L’errore che vedo fare più spesso è quello di abbinare il vestito a fiori a qualcosa di molto classico, romantico a tratti bon ton. Allora, se vi riconoscete in questo stile, tutto è a posto ma se invece volete una marcia in più allora partite dal colore.

Sicuramente un fondo nero stempererà subito l’allure bucolica del vestito a fiori e poi è un ottimo modo per indossare il nero anche se non fa parte dei vostri colori amici. Perché che il nero non sta bene a tutte ve l’ho già detto, giusto? Ecco, un fondo nero ma con i fiori dei vostri colori vi permetterà di splendere e avere comunque quell’aria un po’ dark che tanto vi piace.

vestito a fiori

Volete scoprire quali sono i colori giusti per voi? Cliccate qui!

Se poi l’aria da brava signorina non vi si addice proprio, rendete audace il vestito a fiori con una scollatura più profonda ma che non lasci mai vedere troppo. Sensuali si, volgari mai. Ecco perché chi ha un seno sopra la terza è meglio scelga scollature diverse. Sono certa vi starete chiedendo che reggiseno indossare con una scollatura come questa. Personalmente indossavo una bralette di Intimissimi che da un ottimo sostegno contro la gravità che avanza pur essendo molto scollata. Insomma da avere nel cassetto dell’intimo assolutamente!

vestito a fiori

Come vedete il vestito è un modello impero, cioè con la cucitura appena sotto il seno che slancia tantissimo perché sposta il punto vita verso l’alto. So già cosa state pensando: e ma se si ha un po’ di pancetta fa subito effetto premaman. Tutto dipende dal tessuto e da eventuali drappeggi. Perché non siete voi sbagliate ma l’abito che avete scelto, non dimenticatelo mai.

vestito a fiori

Ed infine le scarpe. Per non perdere il mio mood rock ho scelto un paio di stivaletti alla caviglia con delle borchiette in metallo. I fiori dicono delicata, le scarpe determinata. Quello che scegliete di indossare deve parlare di voi perché lo stile fa parte della comunicazione non verbale e dice molto di più di mille parole.

vestito a fiori

vestito a fiori

Vuoi trovare anche tu il tuo stile e sapere sempre con decisione cosa indossare? Regalati una delle mie lezioni di stile via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.