VESTITO BIANCO: COME SCEGLIERLO E ACCESSORIARLO

vestito bianco

Il vestito bianco è uno dei capi iconici estivi. Io consiglio di averne almeno tre nell’armadio: uno corto, uno lungo ai piedi e uno al ginocchio. Certo, poi succede che la situazione sfugge di mano e di vestiti bianchi ce ne sono molti di più, ma si sa, non se ne ha mai abbastanza.

Ecco perché ho pensato di darvi qualche dritta per comprare i modelli giusti, che vi porterete dietro per tantissime stagioni.

VESTITO BIANCO: I DETTAGLI IMPORTANTI

La prima cosa che dovete controllare quando comprate un vestito bianco è che la fodera sia abbastanza coprente, altrimenti vi ritroverete ad andare in giro praticamente nude. E questo è il tasto dolente, perché i marchi low cost, proprio sulla sottoveste, vanno a risparmiare. Quindi, infilate sempre una mano sotto la gonna e mettetevi sotto una luce forte perché una volta indossato, con la luce dei camerini, non noterete nulla.

vestito bianco

Potreste approfondire leggendo anche:

VESTIRE LOW COST: COME FARLO CON STILE

Sotto il vestito bianco ci vuole l’intimo color carne. Non provate nemmeno a dirmi che anche quello bianco va bene perché se fate la prova tornerete a chiedermi scusa in file per sei con il resto di due. Il bianco sotto il bianco spara, non c’è nulla da fare. Perciò mettetevi l’anima in pace e correte a comprarlo.

vestito bianco

Potreste approfondire leggendo anche:

INTIMO COLOR CARNE

Sui colori bianchi i materiali scadenti si notano di più, quindi scegliete il vostro vestito con molta cura. Controllate con cura il tessuto e se low cost deve essere, allora meglio un tessuto leggermente lavorato che risulterà meno grossolano.

vestito bianco

VESTITO BIANCO: COME ACCESSORIARLO

La tendenza di quest’anno vuole il vestito bianco abbinato ad una borsa in paglia e permettetemi di dire che è l’accostamento più delicato ma di grande effetto. Dovete solo scegliere il modello che vi piace di più.

vestito bianco

Potreste approfondire leggendo anche:

BORSA IN PAGLIA

Ma anche il cuoio è sempre un’ottima idea. Il contrasto tra il candore del vestito bianco e la durezza del cuoi darà vita ad un look grintoso. Specialmente se il vestito bianco è di cotone.

vestito bianco

Per quanto riguarda le scarpe avete davvero libera scelta. Come sempre vi ricordo che dei sandali o delle scarpe color nude vi aiuteranno a slanciare la figura e a far sembrare la gamba più lunga. Fossi in voi eviterei solo le scarpe chiuse a meno che non si tratti di sneakers.

vestito bianco

Hai voglia di dare una scossa al tuo stile? Compila il modulo e verrai ricontatta per una chiacchierata gratuita alla scoperta della Consulenza di Immagine!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.