VESTITO NERO D’ESTATE: CONSIGLI E IDEE

vestito nero d'estate

Il vestito nero d’estate è per chi proprio non riesce ad abbandonare questo colore nemmeno con la bella stagione. Perché tutte le donne amano il nero, ma si dividono in due categorie: quelle che lo amano solo nei mesi invernali e quelle che hanno una relazione con il nero stabile, insomma, quattro stagioni.

Certo un vestito nero d’estate potrebbe non essere proprio il massimo, perché fa caldo, perché ci vuole allegria, perché si lascia la città per mete turistiche. Ma comunque averne due o tre è sempre un’ottima idea perché di un vestito nero se ne ha sempre bisogno.

Potreste approfondire leggendo anche:

NERO: COME RAVVIVARLO

VESTITO NERO D’ ESTATE: COME SOPRAVVIVERE AL CALDO

Sicuramente puntando tutto sul materiale. Ormai sfuggire all’acrilico e ai materiali sintetici è praticamente impossibile ma con una buona dose di impegno (e magari cercando nelle boutique piuttosto che nelle catene low cost) sono sicura riuscirete a trovare il cotone o la seta. I materiali naturali infatti permettono una migliore traspirazione e quindi non fanno sudare meno.

vestito nero d'estate

Per chi non rinuncia al vestito nero d’estate, un altro ottimo modo per non soccombere al caldo, è di scegliere forme morbide, che non siano troppo accostate al corpo. Gli abiti molto fascianti infatti, aumentano la sensazione di calore, mentre un abito morbido vi farà sentire più a vostro agio.

vestito nero d'estate

Potreste approfondire leggendo anche:

COME VESTIRSI QUANDO FA CALDO

Quelli sbracciati sono il must. Fate solo attenzione al deodorante che usate perché è un attimo e tutto il giromanica si tingerà di una odiosa polverina bianca. Spesso si riesce a togliere con un po’ di acqua ma meglio evitare l’inconveniente.

vestito nero d'estate

VESTITO NERO D’ ESTATE: COME SCEGLIERLO PER IL PROPRIO FISICO

Va bene che il nero smagrisce e tutto il resto che ormai sapete, però la forma ha sempre la sua importanza. Perché come ormai vi ripeto fino alla nausea, dovete valorizzare il vostro fisico, non nasconderlo sotto strati di stoffa.

vestito nero d'estate

Come si valorizza il fisico? Mettendone in evidenza i punti forti e camuffando quelli più deboli. Perciò un fisico a goccia verrà valorizzato mettendo sempre in evidenza il punto vita. Un fisico a diamante, con quindi il petto e l’addome molto prosperoso, sarà perfetto con vestito nero d’estate con linee diagonali e un tessuto pronto ad accogliere le curve. Se invece le spalle sono da nuotatrice (Federica Pellegrini docet) un vestito con maniche a kimono è la scelta migliore che possiate fare.

vestito nero d'estate

vestito nero d'estate

Hai voglia di scoprire tutti i punti forti del tuo fisico e vestirlo sempre con gli abiti più adatti? Allora è arrivato il momento di regalarti una consulenza di immagine via Skype! Scopri di più compilando il modulo.

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.