VESTITO TRASPARENTE: COME INDOSSARLO

vestito trasparente

Le trasparenze sono il filone di questa stagione. Dalle magliette, all’intimo fino al vestito trasparente. Solo che la domanda nasce spontanea: ma davvero devo andare in giro in mutande e reggiseno? Perché va bene che la moda è sperimentazione e (a tratti) ostentazione anche del corpo ma il senso del pudore, quello è giusto che ci sia.

So però che vorreste tanto avere un vestito trasparente nel vostro armadio, specialmente ora che con i saldi si può comprare ad un prezzo davvero interessante. E quindi vi proporrò qualche stratagemma per indossarlo nascondendo però l’intimo (o quasi).

Potreste approfondire leggendo anche:

SALDI ESTIVI 2017: COSA ACQUISTARE

VESTITO TRASPARENTE: COSA INDOSSARE SOTTO

Sicuramente con un paio di jeans o pantaloni aderenti. Che so non essere la soluzione più fresca ma quella più pratica e a prova di senso della vergogna si. Certo dovrete indossare il reggiseno che altrimenti è davvero too much ma avete due soluzioni: o indossate una bralette molto coprente o prendete un vestito trasparente che abbia molti ricami proprio in zona seno.

vestito trasparente

vestito trasparente

Potreste approfondire leggendo anche:

BRALETTE: L’INTIMO NON E PIU TIMIDO

Ma il vestito trasparente si presta bene anche ad una sottoveste. Che sia tono su tono o a contrasto, aderente o morbida, avete libera scelta. Io vi consiglio di indossare comunque un modello corto per giocare con le trasparenze e alleggerire il look. E se non avete una sottoveste potete indossare quel vestito che tenete nell’armadio dai tempi dell’università perché da solo forse è troppo aderente e troppo corto. Un paio di sneakers o stivaletti smorzeranno l’effetto sensuale che con un paio di tacchi potrebbe sconfinare nel troppo aggressivo.

vestito trasparente

vestito trasparente

E se ci metteste sotto una di quelle t-shirt lunghissime che avete comprato per sbaglio? Certo questa soluzione è per chi non ha paura di scoprire molto le gambe ma, per mio gusto personale, è la più stilosa e originale. Cosi sfruttate un capo che tenete nell’armadio da tempo e ne indossate uno che fa parte dei trend di stagione.

Leggendo questo articolo ti è venuta voglia di dare una scossa al tuo stile ormai sempre uguale e noioso? Regalati una Consulenza di Immagine. Scopri di più compilando il modulo!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.