IL VINILE NON E’ SOLO MUSICA MA ANCHE STILE!

vinile

Il vinile non poteva mancare nelle collezioni sempre più ispirate agli anni ottanta. È pensare che quando ho capito che quel decennio stava riproponendosi in campo fashion, ho avuto un brivido lungo la schiena. Ricordavo solo le spalline esagerate, i jeans troppo morbidi e questa tendenza all’esagerazione sempre e comunque. Ma come dico sempre, la moda ritorna, è vero, ma in sincronia ai tempi moderni e soprattutto alle le esigenze delle donne.

VINILE E STILE, UN RITMO FASHION

Il vinile è un materiale molto particolare e che non è stato proposto solo negli anni ottanta. Già negli anni sessanta se ne è fatto uso e nel corso degli anni è apparso nelle collezioni di Vivienne Westwood, Balenciaga e molti altri. Quando si vuole stupire, proporre materiali che poco hanno a che fare con la moda tradizionale è sicuramente l’arma vincente.

vinile

Ed è anche il vostro asso nella manica, da giocare quando volete dare una svolta ai soliti look. Lo dico sempre alle mie clienti, che se sono stufe di vedersi sempre vestite uguali ma non vogliono osare troppo con le forme, allora possono spingersi oltre con i tessuti. E il vinile è certamente in grado di illuminare qualsiasi look. Disco pub e trasgressivo quanto basta per aver voglia di ballare invece che camminare.

59a86bb0871841330e815c939d80dca9

VINILE E DONNE: CHI PUO’ INDOSSARLO?

Se pensate che il vinile sia un materiale solo per donne giovani e trasgressive vi sbagliate. Tutto sta negli accostamenti che decidete di fare. Una gonna ad A o una longuette di vinile, abbinate ad un dolcevita semplice, sono perfette dai venti fino ai cinquanta, anche perché il collant coprente aiuta a smorzare il loro animo da disco music. E poi ormai penso lo saprete che per look a prova di invidia, dovete saper accostare il troppo al poco. Perciò via libera a pull semplici e poco voluminosi e camicie.

vinile

vinile

vinile

Potrebbe interessarvi anche:

COLLANT: 5 REGOLE PER INDOSSARLI

LO STILE DOPO I CINQUANTA

COME CREARE LOOK FASHION

Sulle passerelle sono stati proposti anche numerosi cappotti in vinile, certo non proprio discreti ma non potrebbero forse essere un alternativa al solito piumino nero? Penso ve lo ripeterò fino alla nausea: dovete essere coraggiose e uscire dalla vostra zona di comfort! Senza contare che sotto la pioggia è sicuramente più glamour della mantella presa da Ikea.

vinile

vinile

Ti piacerebbe dare una svolta definitiva al tuo stile? Allora regalati una consulenza di immagine via Skype! Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata conoscitiva gratuita!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.